Eliminata la strozzatura sull’autostrada, torno a chiedere al sindaco di prendere il coraggio a due mani e ordinare la demolizione dell’assurdo casello, che si trova nel territorio di Siracusa“. Il consigliere comunale Salvo Sorbello rilancia l’idea di demolire un casello oggi inutile e inutilizzato e chiede al primo cittadino Giancarlo Garozzo di intervenire in questo senso.

Il casello risale a circa 5 anni fa ed è inutile – sottolinea l’esponente di Progetto Siracusa – perchè pensare di far pagare con un’autostrada in queste condizioni è impossibile e dannoso e i tanti incidenti lo dimostrano“.

Un casello realizzato prima ancora di decidere quando potrebbe essere reso attivo e da alcuni ritenuto troppo stretto (ipotesi invece smentita dal Cas) e in piena autostrada, quando invece sarebbe stato meglio realizzarla a valle dello svincolo di Cassibile, dove far pagare il pedaggio per chi volesse procedere in direzione nord o sud. “Anche se volessero metterlo in funzione – chiosa Sorbello – costituirebbe una strozzatura pazzesca, con sole due corsie di entrata. Ok al casello, certo non lì, ma solo quando l’autostrada sarà completa e adeguata“.

 

 

Fonte: www.siracusanews.it