Quattro persone, due ragazzi e due ragazze, sono morte dopo essere finite in un canale nel Ferrarese. E’ successo a Massenzatica, nel Comune di Mesola. L’auto sulla quale viaggiavano, una Bmw 320, stava percorrendo la Provinciale 11, quando l’uomo alla guida ha perso il controllo: la vettura è finita dritta nell’acqua e si è trasformata in una trappola, non dando scampo ai quattro che sono morti affogati.

Un elicottero di un’emittente tv è precipitato nei pressi del centro di Seattle, investendo almeno due auto. Il velivolo è precipitato nella Fisher Plaza, a poca distanza dallo Space Needle, la torre avveniristica simbolo della città. Al momento le vittime accertate sarebbero due. Un 37enne a bordo di una delle auto è rimasto ferito.

Il reddito annuale della famiglia media italiana è calato di 2.400 euro tra il 2007 e il 2012, quasi il doppio della media della zona euro (1.100 euro). Lo riferisce l’Ocse nel rapporto annuale sugli indicatori sociali spiegando che la perdita di reddito è legata al ”deterioramento del mercato del lavoro,soprattutto per i giovani”.

Dormire troppo poco potrebbe danneggiare il cervello causando la perdita di neuroni in alcune zone chiave per la cognizione e il movimento. A rivelarlo è uno studio condotto su topi presso la University of Pennsylvania e pubblicato su The Journal of Neuroscience. Danni irreversibili – Lo studio, senza precedenti, suggerisce che le persone con una carenza cronica di sonno potrebbero andare incontro a danni irreversibili in certe aree del cervello, con perdita di neuroni.

 

Ascolta l’edizione completa:

Notizie InterNazionali