Quattro anni dopo “Unorthodox Jukebox”, Bruno Mars è finalmente pronto per pubblicare il suo nuovo album. La notizia è stata diffusa dallo stesso cantautore con un messaggio via Twitter, seguito da un collage su Instagram che annuncia il singolo di debutto “24k Magic”, in arrivo questo venerdì 7 ottobre.

In un’intervista di qualche mese fa con Press Reader, il padre di Mars, Pete Hernandez, ha dato qualche dettaglio sul terzo progetto discografico del figlio: “Doveva uscire a marzo, ma dovendo partecipare al Super Bowl ha dovuto posticipare di qualche mese. Bruno ha sette canzoni nuove molto belle, le ho sentite, e la pubblicazione dell’album ora dovrebbe avvenire tra settembre e ottobre, per far sì che sia idoneo per competere ai prossimi Grammy Awards”.

Ovviamente l’album vedrà la partecipazione di illustri colleghi e amici del cantautore, come Skrillex, che ad inizio settembre ha rivelato tramite Billboard di aver registrato qualcosa insieme a lui: “Sto lavorando con Bruno Mars in questo momento”, aveva dichiarato. “Non darò dettagli su come suona, ma quello che stiamo facendo è fottutamente diverso, fantastico e su un altro livello… e il suono è una cosa mai sentita prima.”