Con l’inizio dell’anno scolastico sono ripresi gli incontri di legalità promossi dalla Questura di Siracusa, per proficui momenti di formazione civica alla cultura della legalità ed al rispetto delle regole, al fine di diffondere il prezioso valore della legalità, soprattutto tra i più giovani, e di trasmettere un positivo messaggio di dialogo tra l’Istituzione Polizia di Stato e gli studenti di Siracusa e provincia.

Nella mattinata odierna, gli Agenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura hanno incontrato gli alunni delle terze medie dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Avola. Nel corso della conferenza sono stati affrontati temi importanti come il rispetto delle regole civiche e delle leggi, la lotta alle mafie ed alla droga, il bullismo ed il rapporto dei giovani con i mezzi di comunicazione quali Internet, Facebbok e Whatsapp, ecc..

Con grande soddisfazione si è registrato che gli alunni hanno partecipato con attenzione ed hanno rivolto ai Poliziotti delle domande di approfondimento.

Gli incontri continueranno in tutte le scuole siracusane e della provincia per tutto l’anno scolastico.